Nutrigenetica DNA Dottoressa Apice Mariagrazia Modena - Apice Mariagrazia Nutrizionista

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

 
DNA Nutrigenetica

Lo studio del DNA e della variabilità individuale, che comporta una differenza tra gli individui dello 0,1 % del loro patrimonio genetico, ha comportato la conoscenza della diversa predisposizione e risposta individuale alle malattie, all’alimentazione, alle terapie farmacologiche e agli stimoli ambientali.
E’ importante però sapere che lo sviluppo di una persona, deriva non solo dal suo DNA ma anche dall’ambiente in cui si trova.  Infatti è l’interazione tra geni ed ambiente che produce il risultato finale.  
 
 
La nutrigenetica è un valido strumento di valutazione della predisposizione genetica che permette di studiare le diverse risposte dell’organismo all’alimentazione, al metabolismo e all’attività fisica mediante lo studio di variazioni genetiche individuali che comportano tali differenze.
 
La Dott.ssa Apice solo dopo aver effettuato un’attenta anamnesi generale ed alimentare, valuta insieme al paziente, quale potrebbe essere il test genetico più adatto a fornire le risposte di cui il paziente necessita.
 
La Dott.ssa Apice si avvale dei tests genetici Geno Diet forniti dal laboratorio di genetica molecolare NGB Genetics Srl (www.genodiet.it e www.ngbgenetics.com) quale strumento di valutazione della predisposizione genetica del singolo individuo per fornire piani alimentari strettamente personalizzati ed eventualmente integrazioni alimentari adeguate.
                     
Per informazoni chiama il n. 380 4624579 oppure contattaci alla mail: dottapice.nutrizionista@gmail.com
Dott.ssa Mariagrazia Apice
Biologa Nutrizionista
Specialista in Microbiologia e Virologia
Via Fonteraso n. 20 - Modena

 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu