Apice Mariagrazia Nutruzionista Consulenza online Modena - Apice Mariagrazia Nutrizionista

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

CONSULENZA ONLINE
La consulenza nutrizionale online è una tipologia di servizio che il professionista può adottare nel momento in cui si verificano i presupposti adeguati. Ci sono condizioni in cui la prima visita in ambulatorio è assolutamente imprenscindibile.
NON SI ESEGUONO CONSULENZE ONLINE PER DIMAGRIMENTO!!!!
La Dott.ssa Apice esegue la consulenza nutrizionale online SOLO ED ESCLUSIVAMENTE IN CASO DI:
  • Colon irritabile;
  • Intolleranze e allergie alimentari;
  • Disequilibri endocrini riguardanti la sfera femminile (irregolarià del ciclo mestruale, sindrome premestruale, amenorrea, sindrome dell’ovaio policistico o PCOS, disturbi legati al periodo pre e post-menopausa, infertilità non dovuta ad alterazioni anatomiche dell’apparato riproduttivo, endometriosi);
  • Alterazioni metaboliche (ipotiroidismo di origine autoimmune), Disbiosi intestinale;
  • Sindrome fibromialgica;
  • Infezioni ricorrenti a carico dell’apparato genito-urinario (candidosi, vaginiti batteriche, cistiti).

MODALITA‘ DEL SERVIZIO DI CONSULENZA ONLINE
Inviare un’email a dottapice.nutrizionista@gmail.com con la richiesta della consulenza online, spiegando quali siano le problematiche per le quali si richiede il servizio.
La Dott.ssa Apice invierà una prima email di risposta nella quale spiegherà se è possibile o meno eseguire la consulenza online, in quanto la salute del paziente è al primo posto e di conseguenza solo attraverso un’attenta analisi il professionista potrà garantire il miglior servizio;
La Dott.ssa Apice vi invierà una email dove troverete in allegato la documentazione da compilare debitamente in tutte le sue parti:
  1. questionario per effettuare un’anamnesi generale del paziente;
  2. informativa privacy (leggere attentamente, firmare e scansionare);
  3. lettera d’incarico professionale (leggere attentamente, firmare e scansionare);
  4. diario alimentare (schema da compilare per almeno 3 giorni in maniera precisa in modo tale da permettere di eseguire un’attenta anamnesi alimentare);
  5. coordinate bancarie per effettuare il bonifico;
  6. poi inviare nella Vostra email di risposta (oltre alla documentazione sopra indicata) anche:
  7. esami del sangue e delle urine (eseguiti in un periodo non superiore a 6 mesi);
  8. referti diagnostici che possano fornire ulteriori informazioni circa il vostro stato di salute, a completamento del questionario anamnestico;
  9. copia dell’avvenuto versamento tramite bonifico bancario.
In seguito al ricevimento di tutta la documentazione necessaria e dell’avvenuto pagamento tramite bonifico, la Dott.ssa Apice, provvederà alla redazione del piano alimentare personalizzato.
Nel caso in cui lo riterrà opportuno, vi contatterà per porvi delle ulteriori domande in merito alle vostre condizioni di salute.
Oltre al piano alimentare, nel caso in cui si renda necessario, la Dott.ssa Apice Vi consiglierà l’integrazione vitaminico-minerale più adeguata a completamento della dietoterapia.
Una volta attivato il servizio di consulenza online, questo avrà una durata di 4 settimane (rinnovabili), durante le quali potrete contattare la Dott.ssa Apice via email per porle qualsiasi domanda e chiarire i vostri dubbi.
E‘ importante ricordare che, affinchè una dietoterapia risulti efficace, dovrà essere seguita in maniera costante per almeno 3 mesi (variabili a seconda dei casi), per poter dare i risultati sperati.
 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu